Oggi parliamo di
scraplift. Cos'è uno
scraplift? Uno
scraplift, composto dalla parola scrap+lift (lifting) altro non è che la riproduzione di un altro lavoro scrap cercando di migliorarlo...eh si perchè se noi ci facciamo un lifting vorremo un miglioramento giusto? Non sempre ci si riesce però provare a pensare a questa cosa qui: sono su pinterest, vedo un bellissimo layout ma in viola, che non è il mio colore preferito, e penso guarda te! se l'avesse fatto in giallo (colore preferito) sarebbe stato perfetto! Allora cosa faccio? mi armo di carte gialle e attrezzatura e riproduco il layout in questione ma in giallo. Alla fine dico, ecco, in giallo rende molto di più. Quindi a parere mio il miglioramento della riproduzione è puramente personale e soggettivo.
Mi piaceva molto una rubrica che avevo visto anni fa qualche parte sullo
scraplift: veniva presi layout costosi, nel senso vero e proprio del denaro, e veniva scrapliftati usando materiali più economici e riciclosi. Uno scraplift-discount che aveva il suo perchè.
Perchè ho parlato di tutto ciò? Perchè l'ultimo lavoro scrap che ho creato è proprio uno
scraplift di una pagina scrap della bravissima e dolcissima
Eva Pizarro proposto nel gruppo facebook
Crea il tuo Kit.
La pagina originale di Eva la potete vedere
qui.
questo invece il mio scraplift
Nella sua pagina Eva ha utilizzato un washi grigio, io invece ci sono andata giù di nero che fa molto rock. Nero perchè l'ho ripreso anche nel titolo per il quale ho fustellato le lettere su cartoncino nero e poi passate con versamark, utee nero e embosser (rigorosamente in questa sequenza)
Perchè ho scelto proprio questo layout da scrapliftare? perchè mi piaceva l'idea delle striscioline che potevo creare usare gli avanzi di carta colorati
Se siete alla prime armi oppure non ci avete mai provato...trovate il tempo e provateci anche voi! E' divertente !
Ora non mi resta che augurarvi un buon week end e se dovesse piovere vi auguro anche delle belle scrappate! un bacione, Kicka
con questa pagina scrap partecipo a:
In the Scrap:
fussy cutting
Crafty Hazelnut: use patterned paper
Craft Stamper:
anything goes
Scrapki-Wyzwaniowo :lines
Simon Says stamp:
girl power