venerdì, marzo 09, 2018

[scraplift] Burano e i suoi colori

Oggi parliamo di scraplift. Cos'è uno scraplift? Uno scraplift, composto dalla parola scrap+lift (lifting) altro non è che la riproduzione di un altro lavoro scrap cercando di migliorarlo...eh si perchè se noi ci facciamo un lifting vorremo un miglioramento giusto? Non sempre ci si riesce però provare a pensare a questa cosa qui: sono su pinterest, vedo un bellissimo layout ma in viola, che non è il mio colore preferito, e penso guarda te! se l'avesse fatto in giallo (colore preferito)  sarebbe stato perfetto! Allora cosa faccio? mi armo di carte gialle e attrezzatura e riproduco il layout in questione ma in giallo. Alla fine dico, ecco, in giallo rende molto di più. Quindi a parere mio il miglioramento della riproduzione è puramente personale e soggettivo.
Mi piaceva molto una rubrica che avevo visto anni fa qualche parte sullo scraplift: veniva presi layout costosi, nel senso vero e proprio del denaro, e veniva scrapliftati usando materiali più economici e riciclosi. Uno scraplift-discount che aveva il suo perchè.
Perchè ho parlato di tutto ciò? Perchè l'ultimo lavoro scrap che ho creato è proprio uno scraplift di una pagina scrap della bravissima e dolcissima Eva Pizarro proposto nel gruppo facebook Crea il tuo Kit.
La pagina originale di Eva la potete vedere qui.

questo invece il mio scraplift



Nella sua pagina Eva ha utilizzato un washi grigio, io invece ci sono andata giù di nero che fa molto rock. Nero perchè l'ho ripreso anche nel titolo per il quale ho fustellato le lettere su cartoncino nero e poi passate con versamark, utee nero e embosser (rigorosamente in questa sequenza)

Perchè ho scelto proprio questo layout da scrapliftare? perchè mi piaceva l'idea delle striscioline che potevo creare usare gli avanzi di carta colorati

Se siete alla prime armi oppure non ci avete mai provato...trovate il tempo e provateci anche voi! E' divertente !

Ora non mi resta che augurarvi un buon week end e se dovesse piovere vi auguro anche delle belle scrappate! un bacione, Kicka

con questa pagina scrap partecipo a:

In the Scrap: fussy cutting
Crafty Hazelnut: use patterned paper
Craft Stamper: anything goes
Scrapki-Wyzwaniowo :lines
Simon Says stamp: girl power

5 commenti:

Angela Tombari ha detto...

Bellissima versione la tua, la cornice nera è un tocco in più che fa risaltare i colori del layout! Brava!

Lin ha detto...

A beautiful layout, Kicka - love your varied rays and the florals and hearts - they highlight your photo nicely, and are perfect for our challenge this week! Thank you for joining us at the Simon Says Stamp Wednesday challenge!

Catie Cuddles ha detto...

Brilliant use of the papers. It works really well.
Thanks for joining us at Craftyhazelnuts patterned paper challenge!
Happy crafting!
Catherine x DT

Ksenia Vesnina ha detto...

Beautiful composition and colours! Thank you for joining us at scrapki-wyzwaniowo challenge :)

Martina Stoycheva ha detto...

Amazing! Thank you for joining us at Scrapki-wyzwaniowo.