venerdì, gennaio 22, 2021

Perchè un bullet journal?

 Buongiorno a tutte/i e benvenuti o bentornati nel mio blog.

Oggi voglio parlarvi del bullet journal, avventura che ho intrapreso qualche anno fa ma che per una serie di cose di cose non riuscivo mai a portare a termine. Perchè? perchè non avevo mai sfruttato al massimo le sue potenzialità.

All'inizio usavo il bullet come sorta di planner per mettere gli impegni quotidiani, mentre adesso nel bullet ci inserisco proprio tutta la mia vita, dagli obiettivi alle frasi che mi colpiscono che trovo in giro, ai tracker per monitorare risparmi, sport e impegni vari oltre a tantissime altre cose.

Di grande aiuto mi è stato il libro IL METODO BULLET JOURNAL, ma anche i vari gruppi che ho trovato su facebook che trattano l'argomento.

Quest'anno il mio bullet è partito così.


Abbastanza minimalista e con uno stile pulito, poi andando avanti con le pagine ho adattato lo stile alle esigenze.

E' diventato una raccolta di tutto, non solo delle cose da fare ma anche dei traguardi raggiunti.

Nelle settimane dove il tempo è più tiranno il mio bullet è minimalista, mentre in quelle dove mi sento più creativa le pagine sono cariche di colori e disegni.

Lo consiglio caldamente per tenere sotto controllo tutta la vostra vita e capire quali sono le cose più importanti per voi e quelle di cui potete fare a meno...niente più post it in giro, niente più cose dimenticate...per me è diventato un rito quotidiano sedermi alla mia scrivania e dedicare 15 minuti al giorno al bullet e alle cose da scriverci.

Sotto vi lascio un video che ho fatto con qualche idea per qualche pagina, ma se cercate anche su pinterest troverete un mondo vastissimo da cui prendere spunto.


Se vi va di lasciarmi nei commenti le vostre esperienze in merito ne sarei felice, una bacione, Kicka.

Nessun commento: