Tante volte in passato quando dovevo fare delle card maschili mi uscivano lavori dal retrogusto heritage...stile che non entrava assolutamente nelle mie corde visto il mio amore per i colori vibranti.
Oggi però le cose si sono ribaltate grazie anche alle collezioni di carte dai colori accesi ma anche all'ampio ventaglio di scelta di moltissimi timbri adatti a tutte le occasioni.
In questo caso lo "sporco lavoro" l'hanno fatto i timbri di Tim Holtz, quelli della collezione dei cani. Io mi ero innamorato del Bulldog che mi ricordava tantissimo Amsterdam e infatti è proprio su questo che è caduta la mia scelta per questa nuova card...anche i colori con cui l'ho colorato richiamano Amsterdam.
qui sotto trovate il video tutorial dove vi mostro come l'ho realizzata
Eccomi qui con una nuova card che mi ha smosso dal mio torpore creativo.
Ultimamente sono stata in quello stadio dove sopra la scrivania ci sono 4-5 progetti iniziati da tempo ma che non riesco portare avanti...così ho provato a darmi una "scossa energetica" creando questa card con gli elefantini della MFT.
Per le decorazioni ho usato un po' di ritagli di carta della Simple Stories e un paio di fustelle. Una card facile e veloce ma che mi ha colorato la giornata.
Potete trovare il video della lavorazione di questa card qui sotto
Buongiorno mondo creativo! Oggi qui sul blog parleremo di embossing a caldo che probabilmente avrete già visto in giro per le fiere oppure avrete visto l'embosser con le sue polverine in offerta alla Lidl ma non avete capito a cosa serve.
L'embossing altro non è che un rilievo del disegno che viene creato dalle polverine che si fondono grazie all''uso dell'embosser.
Esistono dei tamponi appositi, come il Versamark, con cui si fa la timbrata, che risulta trasparente, e poi si cosparge la polverina apposita che rimane attaccata alla timbrata.
Ma si possono usare anche altri tamponi, come i distress oxyde di qualsiasi colore, e cospargerli di polverina trasparente.
Ho creato un video apposta dove vi mostro i vari passaggi, lo trovate in fondo al post. Nel mentre vi mostro un layout che ho realizzato incorporando vari passaggi di embossatura a caldo.
In questa pagina scrap ho utilizzato polverina bianca, oro e trasparente, abbinata ai tamponi distress oxyde e versamark.
Spero che questo video possa esservi utile nei vostro lavori creativi
Oggi qui nel mio blog vi voglio far vedere come ho utilizzato un set di timbri per creare tre card differenti! La scelta del set è caduta sui Timbri di Impronte d'Autore della serie Alice nel paese delle meraviglie perchè mi piacevano tanto le scritte diverse dal solito.
Non sono carinissimi?
Ora vi mostro le tre card insieme.
Ed ora le card nel dettaglio
Vi piacciono? Sotto trovate il video tutorial per realizzarle, anche con timbri diversi da questi.
San Valentino è ormai dietro l'angolo e oggi, qui nel mio blog, volevo proporvi un'idea fai da te veramente semplice semplice.
Ho creato una matchbox, una scatolina simile a quella dei fiammiferi che si trovavano una volta, dove può essere inserita una lettera oppure un paio di biglietti per il cinema, per una cena o perchè no? un bel viaggio.
Io sono più sentimentalista e andrei di lettera scritta a mano visto che negli ultimi decenni quest'usanza è andata persa ma penso che a chiunque faccia piacere ricevere una lettera d'amore scritta a mano, o sbaglio?
Per l'occasione ho usato delle carte tema Love della Photoplay paper che hanno una bellissima consistenza e dei bellissimi disegni...poi io adoro il rosso.
Questa è la card matchbox chiusa
E qui aperta
Sotto vi lascio il video tutorial di come l'ho realizzata, volendo potete utilizzare la struttura per creare un mini album, un bacione, Kicka
Buongiorno a tutte/i e benvenuti o bentornati nel mio blog.
Oggi voglio parlarvi del bullet journal, avventura che ho intrapreso qualche anno fa ma che per una serie di cose di cose non riuscivo mai a portare a termine. Perchè? perchè non avevo mai sfruttato al massimo le sue potenzialità.
All'inizio usavo il bullet come sorta di planner per mettere gli impegni quotidiani, mentre adesso nel bullet ci inserisco proprio tutta la mia vita, dagli obiettivi alle frasi che mi colpiscono che trovo in giro, ai tracker per monitorare risparmi, sport e impegni vari oltre a tantissime altre cose.
Di grande aiuto mi è stato il libro IL METODO BULLET JOURNAL, ma anche i vari gruppi che ho trovato su facebook che trattano l'argomento.
Quest'anno il mio bullet è partito così.
Abbastanza minimalista e con uno stile pulito, poi andando avanti con le pagine ho adattato lo stile alle esigenze.
E' diventato una raccolta di tutto, non solo delle cose da fare ma anche dei traguardi raggiunti.
Nelle settimane dove il tempo è più tiranno il mio bullet è minimalista, mentre in quelle dove mi sento più creativa le pagine sono cariche di colori e disegni.
Lo consiglio caldamente per tenere sotto controllo tutta la vostra vita e capire quali sono le cose più importanti per voi e quelle di cui potete fare a meno...niente più post it in giro, niente più cose dimenticate...per me è diventato un rito quotidiano sedermi alla mia scrivania e dedicare 15 minuti al giorno al bullet e alle cose da scriverci.
Sotto vi lascio un video che ho fatto con qualche idea per qualche pagina, ma se cercate anche su pinterest troverete un mondo vastissimo da cui prendere spunto.
Se vi va di lasciarmi nei commenti le vostre esperienze in merito ne sarei felice, una bacione, Kicka.
Quest'anno parto subito con un bel post sul mio blog che s'è sentito trascurato in queste ultime settimane.
Non ho stilato buoni propositi e nemmeno tirato le somme dell'anno vecchio...però da brava creativa ho preparato un bullet journal del 2021 che vi farò vedere nei prossimi giorni.
Oggi però inauguro il primo post del 2021 con una card, una shutter card, a tema invernale.
Ultimamente sono le card che preferisco fare, unite poi alla colorazione con le matite prismacolor che mi rilassa tantissimo.
Non sono difficili da fare se si rispettano le misure indicate, sotto vi lascio il video tutorial di come l'ho realizzata...