lunedì, settembre 13, 2010

*Una card a Corona per la mia Principessa*

Tra qualche giorno la mia nipotina compirà 6, e dico 6, anni! Oltre alla solita montagna di regali le ho preparato una card a forma di Corona.
Ho trovato il template navigando un po' su google immagini.
Ovviamente me la sono lavorata anche con le cuciture a mano.
Se me le chiedessero su commissione penso che non le farei mai così ricercate!
Ovviamente mi sono sbizzarrita anche con i miei nuovi timbri!



giovedì, agosto 26, 2010

^^Nonostante il caldo...^^

Ho scrappato!
Ma un motivo forte c'è...ieri pomeriggio mi è arrivato un pacco di un ordine scrap che avevo fatto, eccolo qui:Però il pacco è arrivato proprio mentre stavo uscendo di casa, e siccome stavo via fino a sera, non me lo sono goduto all'istante...ho dovuto farlo di notte!
Stamattina quando mi sono svegliata ho iniziato subito a usare timbri, facendo uno scraplift che mi è piaciuto da matti sul numero di giugno/luglio di esprit scrapbooking e che era della scrapper francese Sandra, che ha fatto 3 layout che sono una bomba (voglio scrapliftarli tutti).
Tra l'altro il suo era più tridimensionale, ma io ho preferito abbassare un po' lo spessore perchè questo layout finisce dentro un album, quindi si appiattirebbe comunque.
Penso di avere usato la foto peggiore che avevo di me e di mio moroso, ambedue con la faccia da deficienti...però è una delle foto più realistiche e alla fine ci stavano bene i colori (che è stato il fattore decisivo).
Questa la pagina, anche se dalla foto non mi sembra si vedano molto i dettagli...EH....anche i punch di martha steward...era un pezzo che volevo prenderne qualcuno, ma sono carissimi, però sono anche tanto belli!
Poi altra paginetta scrap semplice semplice che si va ad aggiungere all' album di Barcellona...devo ammettere che lavorare nel formato piccolo da poco spazio alla fantasia!

E per oggi è tutto...vado a sistemare il bordello che ho fatto sul tavolo per scrappare!


martedì, agosto 24, 2010

un porta cd

Ho fatto un nuovo progettino per le sdn, potete vedere il tutorial nel sito. Posto qui le foto del progetto finito.

mercoledì, agosto 18, 2010

**Son tornata**

Son tornata proprio questa sera da una settimana in Provenza, anticipata da un cinque giorni a Malaga..quest'anno le ferie me le sono fatta proprio bene!
E per fortuna non sono ancora finite...il pentolone dei viaggi sta ancora bollendo...per fortuna!
Intanto volevo postare un album che ho fatto per ricordare la mia nonna, che purtroppo mi ha lasciato a gennaio di quest'anno. Non che mi servisse un album di foto per ricordare una donna come lei,però volevo farlo ugualmente, anche se è stata dura prendere in mano quelle foto.Ma è dura lo stesso, perchè ogni giorno mi manca sempre di più, anche se so che lei è vicino a me.
E' stato un duro colpo che è arrivato all'improvviso.Il mio angelo, ha messo le ali ed è volato via...



sabato, luglio 17, 2010

^^Che caldo!^^

Invidio fortemente chi ha l'aria condizionata in questo momento...perchè qui nella mia stanza c'è solo aria ''confezionata''...quando accendo il pc mi sembra di accendere il riscaldamento!
L'altro giorno, armata di ventilatore sulla schiena, ho fatto una pagina con la paletta nuova di Color Room (nuova nuova non so,magari nel mentre ne hanno messa un altra).
Con colori e sketch è più veloce fare una pagina...tra l'altro per questa mia non mi sono neanche presa la briga di punchare o stampare il titolo...mi pareva di sudare di meno a scriverlo a mano!





venerdì, luglio 09, 2010

** Lo $crap e lo $hopping **

Io adoro lo scrapbooking, ma adoro tantissimo anche lo shopping....potrei comprare di tutto, anche se il mio acquisto preferito restano i viaggi.
A Barcellona ho fotografato anche i negozi di Passeig de Gracia: erano troppo chic!
Ho abbandonato mio moroso in un caffè con una bella birra fresca, e ho cominciato ad entrare ed uscire da ogni negozio (senza nessuno che sbuffasse ovviamente)...poi sono andata a riprenderlo ovviamente!
Questo foto sono rimaste un mese sopra il tavolo, non sapevo come disporle, anche perchè lavorare in formato 8x8 è ristrettivo.
Ho deciso di andare sulla composizione semplice senza tanti fronzoli, anche perchè sennò poi alla fine l'album in tutto il suo insieme risulterebbe pacchiano e mi stancherebbe.Ovviamente anche questa foto è venuta male, causa della brutta luce che ho in camera...devo cambiare casa.





giovedì, luglio 08, 2010

{ Sketch n° 194 di Pencillines }

Dopo tanto tempo ho provato a ricementarmi negli sketch di Pencillines, piu che altro, diciamo la verità, questo sketch andava benissimo per le foto che dovevo scrappare!
Questo ero lo sketch proposto:


Mentre questa è la mia interpretazione (la foto fatta è venuta una ciofeca, ma non avevo voglia di rifotografare tutto):
Tra l'altro ho cercato di usare anche carta un po' datate, giusto perchè ho letto un articolo su una rivista francese che parlava delle carte che si vestono alla moda...e che la cosa assurda è che se usiamo una carta vecchia i nostri lavori sembrano meno belli, invece non è così....una brava artista fa dei capolavori anche con materiali di recupero ( e comunque anche con le carte vecchie).
E' verissima sta cosa, e anche io mi ero lasciata prendere dall'entusiasmo dello shopping all'ultimo grido, adesso però mi sono fermata e sto usando quelle che ho in casa....anche perchè sono tantissime!!!!!

domenica, luglio 04, 2010

♪♫ L' ora del The ♫♪

Ho messo un nuovo progettino sulle scrapper della notte: un porta bustine del the.
Questa idea mi è venuta navigando sul sito della mia amica Claudia, che adora il the in tutte le sue sfumature.
La realizzazione è stata semplice, sopratutto perchè ho usato la craftrobo per ritagliare la sagoma della tazzina.
Non è bellino?
Le istruzioni su come farle sono nel sito delle sdn.
Buona serata!

giovedì, luglio 01, 2010

♥ Il museo dell'erotica ♥

Eh si, a Barcellona sono andata a vedere anche questo e non solo.
L'altro giorno ho deciso di fare queste due pagine dedicate al museo, usando tra l'altro delle strisce di bazzill che giravano da mesi per ogni angolo della stanza...ora non girano più e fanno da cornice alle foto...infatti ho cercato un effetto quadro...



mercoledì, giugno 30, 2010

palazzo Guell

Ho fatto lo scketch di giugno delle sdn, pagina semplice semplice elaborata in mezz'ora...

domenica, giugno 27, 2010

e via con i colori...

Ho provato a seguire lo schema di colori proposti da color room questa settimana, e devo ammettere che non sono tra i colori che di solito uso, ma almeno mi incentivo ad andare avanti più velocemente con la mia Barcellona.


E' un po' difficile seguire uno sketch proposto per una pagina 12x12, ma ci ho provato ugualmente riducendo un po' di cose...anzi, diciamolo proprio, ammassandole insieme!

lunedì, giugno 21, 2010

Color Palette: ci provo anche io!

L'altro giorno leggevo nel blog della Pao, che è un artista nel campo dello scrapbooking, di un sito, Color Room, che mi ha incuriosito perchè fornivano non solo lo sketch, ma anche le palette coi vari colori da utilizzare.
Ci ho provato anche io, e devo dire che è stata una fonte d'ispirazione preziosissima.
Io ho continuato le pagine del mio album su Barcellona (8x8), quindi ho un po' deviato lo sketch, anche se ho tenuto la base...insomma, sono partita che già avevo sto sketch e i colori, e in mezz'ora ho fatto la pagina...comodissimo, ve lo consiglio.
La mia pagina ha una foto nascosta, perchè tutte e due non ci stavano e mi dispiaceva non usarle entrambe...ecco quello che ne è venuto fuori:

Mi sono segnata anche la nuova paletta che hanno proposto, con le ispirazioni del dt, vediamo se riesco a scrappare un po' più velocemente...

sabato, giugno 19, 2010

Vediamo se mi ricordo tutto

Eh si, perchè ci sono parecchie cose che devo scrivere.
Inanzi tutto, avete visto il nuovo team della scrapper delle notte? Sono agguerritissime e piene di idee...nel forum ci sono già delle sfide mensili da seguire, e in più, questo giovedì c'è un corso on line e per seguirlo dovete iscrivervi al forum..che aspettate? C'è già la lista dei materiali che servono!
Nel mentre io ho fatto una card per la nascita di una bimba, ho alterato un barattolo e fatto un altra paginetta per il mio Barcelona-album (ormai ho superato la metà, mi compiaccio da sola).
Ecco di seguito le foto:

venerdì, maggio 28, 2010

Finalmente è arrivato venerdì!

Oggi proprio si sentiva che era l'ultimo giorno della settimana!
Per rilassarmi un attimo mi sono messa davanti al pc.
Posto due paginette 8X8 pollici del album che sto facendo per Barcellona....stavolta mi sono data al formato ridotto per vedere se lo finisco prima, ma dubito visto i miei tempi preistorici!

Buon week end a tutti!

domenica, maggio 23, 2010

Classes: a mini album month

L'altro giorno mi sentivo terribilmente depressa, e per farmela passare ho guardato su two peas qualcosa da scopiazzare per scrappare un po' (lo scrapbooking certe volte è molto terapeutico).
Mi sono inbattuta su un corso di Jennifer Gallacher, che ogni mese fornisce le istruzioni per creare un minialbum.
Io ho realizzato un travel book con le sue istruzioni.
ERa la prima volta in vita mia che seguivo un passo a passo, è divertente!
A lavoro finito ho inserito tutto nella gallery di two peas.
Ecco il risultato:

mercoledì, maggio 05, 2010

porta cd

E'da un po' che non scrivo, ma infostrada mi ha segato la connessione e per il momento mi ritrovo con una connessione limitata tramite chiavetta..spero di risolvere il problema presto!
Lunedì ho inserito un nuovo progetto nel sito sdn, un porta cd che vi faccio vedere qui sotto, mentre le istruzioni le trovare nel sito.
a presto!

lunedì, marzo 15, 2010

una card...a forma di bottiglia

Questa card l'ho fatta per il compleanno di mio moroso, e mia nipote quando l'ha vista ha detto che era azzeccatissima per lui!

sabato, marzo 06, 2010

una card per la festa della donna

Ecco una card fatta da me per la festa della donna.
Tanti auguri a tutte le donne (anche se in anticipo!)

sabato, febbraio 27, 2010

Ultime creazioni

Ecco le mie ultime due creazioni nell'ambito dello scrapbooking.
Tutte e due sono pagine fatte per il sito Sdn, una per lo scketch e una per la rubrica Be Ispire.

sabato, febbraio 20, 2010

Ultimo layout

Ecco la mia ultima opera, fatta per lo sketch di febbraio delle Sdn.

Ho cominciato un ennesimo album, quello di Barcellona, ma stavolta ho ascolta la mia amica Crissi e l'ho fatto in formato più piccolino sperando di riuscire a portarlo a termine entro l'anno...ho fiducia, stavolta ci credo!